EPost_Logo_IT
Login
scanning-illu-transparent-gross-1

Meno carta, più ePost

Con il servizio di scansione

klara-website-apple-store-badge-en
google-play-badge-1

Tutto senza carta? Solo ciò che fa senso


Puoi già ricevere e-mail dalle prime ditte. Ma molta posta viene ancora spedita per via postale. Vuoi ricevere già da ora meno carta e più ePost?

Iscriviti dunque al servizio di scansione e ricevi la posta, che può essere scansionata digitalmente a costi accessibili, nella tua applicazione ePost. Avrai comunque bisogno della tua bucalettere, ma non dovrai più svuotarla tutti i giorni.

 

 

Come funziona il servizio di scansione?

1. digitale-post-icon-blau

1.

La lettera non verrà però recapitata a te, ma al nostro centro scansione.

 

2. scanning-icon-blau

2.

La lettera non verrà però recapitata a te, ma al nostro centro scansione.

3. handy-scan-icon-blau

3.

Qui verrà scansionata per finire poi direttamente nella tua app ePost.

Se desideri ricevere la copia originale di una lettera scansionata puoi ordinarla entro 25 giorni al costo di CHF 5.−.

Per noi il segreto epistolare ha la massima priorità. Di conseguenza tutto il processo si svolge nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza della Posta.

 

 

 

Il servizio di scansione per i privati

Prima scarica l’app ePost:

klara-website-apple-store-badge-en
google-play-badge-1
 
Puoi abbonarti al "servizio di scansione" direttamente nell'app ePost a CHF 14.90 al mese. La tua posta cartacea scansionabile verrà quindi consegnata digitalmente alla tua applicazione ePost, anche da aziende che non inviano ancora la loro corrispondenza a ePost gratuitamente.
 
Ecco cosa viene scansionato: buste e lettere, raccomandate, documenti con graffette.
 
Questo è ciò che non viene scansionato: pacchi, carte di credito, giornali e riviste, posta pubblicitaria.
 

Le domande più frequenti

Ho in programma un lungo soggiorno all’estero. Potrò ricevere tutta la mia posta con il servizio di scansione di ePost?

ePost permette di scansionare la maggior parte della tua corrispondenza, ma ad es. pacchi o carte di credito continuano a essere recapitati nella cassetta delle lettere fisica. Se sai già che sarai assente per un periodo prolungato, ti consigliamo il Butler-Service di EDS.

Come viene fatturato il servizio di scansione?

Il servizio è erogato su base mensile. All’inizio di ogni mese ti verrà fatturato in anticipo l’importo per il mese in questione.

Posso escludere determinati mittenti dal servizio di scansione?

No, l’ordine del servizio di scansione include l’invio di tutta la posta a un indirizzo di scansione dedicato. Non è possibile escludere determinati mittenti.

Come vengono trattate le lettere raccomandate?

Anche queste vengono inoltrate al centro scansione, scansionate e inviate in formato digitale all’app ePost.

Hai altre domande?

Saremo lieti di aiutarti.

Non vuoi perderti nessuna novità?
Ricevi tutti gli aggiornamenti attraverso la nostra newsletter ePost.
Iscriviti subito!

Vuoi davvero che tutto sia senza carta?

Forse stai programmando un soggiorno più lungo all'estero o non sei molto spesso a casa? Allora il servizio di scansione non è sufficiente. In questo caso consigliamo la soluzione Butler di EDS Media AG. Funzionano secondo gli standard postali e trasmettono la posta scansionata all'applicazione ePost.

Arrow Up