Un’app per tutto, compresa la Sua corrispondenza
Perché vale la pena cambiare?
L'app della Posta riunisce tutto in un unico luogo. La Sua ePost rimane invariata e può utilizzare gli altri servizi della Posta con la stessa semplicità delle Sue lettere digitali.
Tutto in un'unica app
Niente più avanti e indietro: la Sua posta è proprio lì dove monitora anche i pacchi o effettua le spedizioni.
La Sua corrispondenza digitale e fisica riunite
Che si tratti di una ricezione digitale o di una consegna fisica: tutta la corrispondenza finisce in un unico luogo, in modo chiaro e sicuro.
Maggiore chiarezza e controllo
Mantenga sempre una visione d’insieme: recapiti, pagamenti e archiviazione in modo semplice ed efficiente in un’unica app.
Ecco come funziona il passaggio
Per il passaggio ci vuole solo un minuto. Il Suo login, i Suoi dati e le Sue impostazioni rimangono invariati.
Scarichi la nuova app della Posta
Gratis nell’App Store o nel Google Play Store.
Acceda con il Suo login ePost esistente
I Suoi dati e le Sue impostazioni rimarranno invariati.
Fatto
D’ora in poi riceverà la Sua corrispondenza digitale nell’app della Posta.
Non ha ancora effettuato il passaggio?
La Sua attuale app ePost verrà disattivata alla fine di marzo 2026. Non si perda nemmeno una lettera: effettui subito il passaggio e prosegua come di consueto.
Domande frequenti
Dalla fine di novembre troverà le Sue lettere digitali direttamente nell’app della Posta.
No. Può accedere con il Suo login ePost esistente.
Se finora utilizza l’app ePost con un indirizzo e-mail diverso da quello registrato nel suo SwissID, con cui in futuro effettuerà l’accesso alla Post-App, integri il suo indirizzo SwissID in Profilo → Gestione degli accessi nell’app ePost. In questo modo la corrispondenza digitale in arrivo verrà trasferita senza problemi nella nuova Post-App e potrà continuare a visualizzare tutti i documenti disponibili.
Saranno ancora disponibili nell’app della Posta. In alternativa, fino alla fine di marzo, è possibile visualizzare i documenti come al solito nell’app ePost.
Sì. L’app della Posta soddisfa i più elevati standard di protezione dei dati ed è gestita interamente in Svizzera.
In linea di massima no. Aggiorni l’app della Posta nell’Apple App Store o nel Google Play Store da fine novembre. In seguito, la Sua ePost sarà integrata automaticamente nell’app della Posta.
Per avere la certezza di poter gestire la corrispondenza digitale nella nuova Post-App a partire dalla fine di novembre:
iOS: Impostazioni → App Store → Attivare aggiornamenti app
Android: Aprire il Play Store → Icona del profilo → Impostazioni → Impostazioni di rete → Attivare aggiornamenti automatici app
Se gli aggiornamenti automatici sono disattivati, può aggiornare la Post-App anche manualmente.
Con il trasferimento, le chat precedenti nelle community di ePost verranno disattivate e non verranno spostate nella Post-App. Se ha creato o utilizzato delle chat, può esportarne i contenuti fino al 16 novembre.
Per esportare le chat nell’app ePost:
- Apra l’app ePost.
- Faccia clic su Community nel menu in basso.
- Selezioni la chat.
- Faccia clic in alto sul nome della chat.
- Selezioni il pulsante «Esportare conversazione» e salvi.
- Se possiede più di una chat, ripeta la procedura.
Dopo il trasferimento potrà aprire e utilizzare nuove chat nella Post-App.
L'app ePost rimarrà attiva fino alla fine di marzo 2026 e in seguito verrà disattivata.
