Da fine novembre nell’app Post

Un’app per tutto, compresa la Sua corrispondenza

Dalla fine di novembre riceverà le Sue lettere digitali direttamente nella nuova app della Posta. In questo modo, non avrà solo la Sua corrispondenza, ma anche altri servizi della Posta in un unico luogo.
Conformità al 100% con la LPD
{}
I Suoi vantaggi in breve

Perché vale la pena cambiare?

L'app della Posta riunisce tutto in un unico luogo. La Sua ePost rimane invariata e può utilizzare gli altri servizi della Posta con la stessa semplicità delle Sue lettere digitali.

ePost-Icon-interagieren-300x300px

Tutto in un'unica app

Niente più avanti e indietro: la Sua posta è proprio lì dove monitora anche i pacchi o effettua le spedizioni.

ePost-Icon-benachrichtigung-300x300px

La Sua corrispondenza digitale e fisica riunite

Che si tratti di una ricezione digitale o di una consegna fisica: tutta la corrispondenza finisce in un unico luogo, in modo chiaro e sicuro.

ePost-Icon-datenschutz-300x300px

Maggiore chiarezza e controllo

Mantenga sempre una visione d’insieme: recapiti, pagamenti e archiviazione in modo semplice ed efficiente in un’unica app.

Bastano tre passi per iniziare

Ecco come funziona il passaggio

Per il passaggio ci vuole solo un minuto. Il Suo login, i Suoi dati e le Sue impostazioni rimangono invariati.

Scarichi la nuova app della Posta

Gratis nell’App Store o nel Google Play Store.

Acceda con il Suo login ePost esistente

I Suoi dati e le Sue impostazioni rimarranno invariati.

Fatto

D’ora in poi riceverà la Sua corrispondenza digitale nell’app della Posta.

Per non perdere nulla

Non ha ancora effettuato il passaggio?

La Sua attuale app ePost verrà disattivata alla fine di marzo 2026. Non si perda nemmeno una lettera: effettui subito il passaggio e prosegua come di consueto.

devices-schnell-ablegen-it
Passi all’app della Posta

Cambi subito: in 60 secondi

Dalla fine di novembre riceverà la Sua corrispondenza elettronica nell’app della Posta. Scarichi l’app e acceda con il Suo login ePost.

Domande frequenti

Da quando sarà disponibile ePost nell’app della Posta?

Dalla fine di novembre troverà le Sue lettere digitali direttamente nell’app della Posta.

Devo creare un nuovo account?

No. Può accedere con il Suo login ePost esistente.

Non riesco ad accedere con il mio attuale login e-post. Cosa devo fare?

Se finora utilizza l’app ePost con un indirizzo e-mail diverso da quello registrato nel suo SwissID, con cui in futuro effettuerà l’accesso alla Post-App, integri il suo indirizzo SwissID in Profilo → Gestione degli accessi nell’app ePost. In questo modo la corrispondenza digitale in arrivo verrà trasferita senza problemi nella nuova Post-App e potrà continuare a visualizzare tutti i documenti disponibili.

Cosa succede ai miei documenti già esistenti?

Saranno ancora disponibili nell’app della Posta. In alternativa, fino alla fine di marzo, è possibile visualizzare i documenti come al solito nell’app ePost.

La mia corrispondenza è ancora sicura?

Sì. L’app della Posta soddisfa i più elevati standard di protezione dei dati ed è gestita interamente in Svizzera.

Utilizzo già l’app della Posta: devo fare qualcosa?

In linea di massima no. Aggiorni l’app della Posta nell’Apple App Store o nel Google Play Store da fine novembre. In seguito, la Sua ePost sarà integrata automaticamente nell’app della Posta.

Come faccio ad attivare gli aggiornamenti automatici delle mie app?

Per avere la certezza di poter gestire la corrispondenza digitale nella nuova Post-App a partire dalla fine di novembre: 

iOS: Impostazioni → App Store → Attivare aggiornamenti app

Android: Aprire il Play Store → Icona del profilo → Impostazioni → Impostazioni di rete → Attivare aggiornamenti automatici app

Se gli aggiornamenti automatici sono disattivati, può aggiornare la Post-App anche manualmente.

Sto utilizzando ePost Communities, cosa devo tenere in considerazione?

Con il trasferimento, le chat precedenti nelle community di ePost verranno disattivate e non verranno spostate nella Post-App. Se ha creato o utilizzato delle chat, può esportarne i contenuti fino al 16 novembre.

Per esportare le chat nell’app ePost:

  1. Apra l’app ePost.
  2. Faccia clic su Community nel menu in basso.
  3. Selezioni la chat.
  4. Faccia clic in alto sul nome della chat.
  5. Selezioni il pulsante «Esportare conversazione» e salvi.
  6. Se possiede più di una chat, ripeta la procedura.

Dopo il trasferimento potrà aprire e utilizzare nuove chat nella Post-App.

 

Fino a quando sarà disponibile l’app ePost?

L'app ePost rimarrà attiva fino alla fine di marzo 2026 e in seguito verrà disattivata.