Dì addio alle buste e alla carta
A cosa serve il servizio di scansione
Con il servizio di scansione non ricevi solo la posta dei nostri partner direttamente nell'app, ma anche (quasi) tutta la tua corrispondenza in formato digitale.
Offerta per te
Semplificati la vita con il servizio di scansione di ePost.
**Ad eccezione, ad esempio, di schede elettorali, carte di credito, biglietti d'ingresso, ecc. che continueranno a esserti recapitati fisicamente. Per saperne di più
Configurazione in pochi passi
Schritt 1
Scaricare l'app
Scaricate gratuitamente l'app ePost dall'App Store o dal Google Play Store.
Schritt 2
Aprire un account ePost
Accedete all'app ePost con la vostra SwissID o registratevi nuovamente con il vostro indirizzo e-mail.
Schritt 3
Verifica dell'indirizzo postale
Inserite ora il vostro indirizzo nell'app e confermate la verifica. Poco dopo riceverete per posta un codice di verifica. Inserite quindi questo codice sotto l'inserimento dell'indirizzo.
Schritt 4
Abbonarsi al servizio di scansione
Se volete abbonarvi al nostro servizio di scansione, aprite il vostro profilo nell'app e andate su > Dati personali > Indirizzi.
Cliccate ora su "Visita il Widget Store" attraverso il banner del servizio di scansione per ordinare.
La segretezza della corrispondenza si applica anche al servizio di scansione
L'app ePost è stata sviluppata secondo i più elevati standard di sicurezza IT e dati. Possiamo quindi assicurarti al 100% che la tua posta non può essere vista, letta o analizzata da nessun altro.
Desideri ricevere la lettera nel suo formato originale?
Anche questo non è un problema. Nella tua app ePost puoi farti recapitare gratuitamente a casa qualsiasi lettera nei 25 giorni successivi.
I tuoi vantaggi in breve
Consegna digitale della tua corrispondenza
Periodo di prova gratuito
Prova gratuitamente il servizio di scansione per un mese. Annullabile in qualsiasi momento.
Archiviazione sicura dei documenti
Collegamento bancario
Sicurezza garantita
Gli elevati standard di sicurezza di La Posta e la segretezza della corrispondenza sono garantiti.
Per avere i documenti importanti sempre con te
Le domande più frequenti
Sì, il periodo di prova gratuito consente di testare il servizio di scansione gratuitamente per un mese. Durante questo periodo non ci sono costi.
È possibile annullare l'abbonamento in qualsiasi momento durante il mese, disattivando l'offerta nel Widget Store. L'abbonamento dovrà essere pagato solo alla scadenza del periodo di prova.
Vi ricorderemo la scadenza del periodo di prova dopo 27 giorni.
Il servizio funziona su base mensile. L’abbonamento viene fatturato in anticipo, cioè all’inizio di ogni mese. I documenti ordinati in versione cartacea, vengono addebitati nel periodo di fatturazione successivo.
Sì, è possibile aggiungere più indirizzi al profilo. Questi devono essere indirizzi in Svizzera. Come per il primo indirizzo, anche a questo indirizzo viene inviato per posta un codice di verifica. Solo quando questo codice viene inserito nel profilo, anche questo indirizzo viene registrato e può, se lo si desidera, far parte dell'abbonamento al servizio di digitalizzazione.
Anche questo viene normalmente inoltrato al centro di scansione e aperto lì. Accettando le condizioni generali «Servizio di scansione», l'utente autorizza il centro di scansione ad accettare e aprire le lettere raccomandate. A questo punto, la lettera è considerata consegnata. A seconda dell'azione richiesta, l'utente può ordinare la casa originale gratuitamente durante il nostro periodo di prova della preview di scansione.
Hai altre domande?
Saremo lieti di aiutarti.