Disattivazione della casella di posta elettronica digitale dopo un lungo periodo di non utilizzo

1 min Tempo di lettura
4. settembre 2023

Nel mondo analogico, le cassette della posta traboccanti danno nell'occhio. Ma cosa succede se non guardi più la tua posta digitale? Per tenerti sempre aggiornata/o, abbiamo sviluppato un sistema che ti ricorda di aprire e leggere la tua posta digitale. 

Giorno 25: se non hai aperto la posta per 25 giorni, riceverai una notifica push amichevole da parte nostra. Vogliamo assicurarci che tu non perda nessuna notizia importante. 

Giorno 30: senza reazione da parte tua dopo 30 giorni, t’invieremo un promemoria via e-mail. Comprendiamo che la vita possa essere frenetica a volte, ma vogliamo assicurarci che tu sia sempre aggiornata/o.

Giorno 40: dopo 40 giorni, t’invieremo un'e-mail in cui ti comunicheremo che, per motivi di sicurezza, il reindirizzamento verrà disattivato. Non preoccuparti, puoi riattivarlo quando vuoi. Nel frattempo, riceverai la tua posta fisicamente.  

Giorno 60: se dopo 60 giorni non vediamo ancora alcuna attività da parte tua, t’invieremo un promemoria finale sotto forma di SMS. La tua posta non attende altro che di essere letta da te.

Giorno 70: dopo 70 giorni, t’invieremo un'e-mail per annunciarti la disattivazione del servizio di scansione. Per noi è importante che tu mantenga il controllo delle tue comunicazioni. 

Proprio come una cassetta della posta fisica, è fondamentale controllare regolarmente la posta digitale. In questo modo non perderai informazioni importanti e rimarrai in contatto con il mondo. I nostri promemoria sono pensati per tenerti attivo e per fare in modo che tu non perda nessun messaggio importante. La tua comunicazione digitale ci sta a cuore!

Nessun commento al momento

Facci sapere cosa pensi