Perché le aziende lavorano con ePost

2 min Tempo di lettura
18. gennaio 2024

La corrispondenza commerciale genera CO2 e causa perdite di tempo e risorse. Tuttavia, c’è un’alternativa: 5 motivi per cui un’azienda dovrebbe digitalizzare la propria comunicazione tramite ePost.

  1. Raggiungere tutti in Svizzera

Con ePost si raggiunge davvero tutta la Svizzera. Indipendentemente dal fatto che si tratti di privati, aziende o enti pubblici. Con 3,9 milioni di nuclei familiari, 2,7 milioni di utenti eBill e 600.000 aziende raggiunti da ePost, questa piattaforma di comunicazione rappresenta un biglietto d'ingresso per il grande pubblico.

  1. Comunicazione orientata ai destinatari

Ogni azienda parla del proprio orientamento alla clientela. Tuttavia, la cosa non si riflette sempre nella sua comunicazione: altrimenti, tale impresa utilizzerebbe ePost. ePost riconosce autonomamente se qualcuno preferisce ricevere la corrispondenza in formato digitale o cartaceo e seleziona automaticamente il canale desiderato dai propri clienti.
Ad esempio, Samuel Knaus, responsabile di progetto presso SwissPension, apprezza particolarmente questo vantaggio di ePost: «Questa flessibilità è molto importante per noi. Soprattutto gli assicurati più anziani sono ancora molto legati ai documenti stampati. Lo capiamo bene e vogliamo continuare a offrire loro questo servizio.»

  1. Garantire elevati standard di sicurezza

La sicurezza dei dati sensibili è importante per i clienti. ePost garantisce pertanto il rispetto dei più elevati standard di sicurezza. Il fornitore rispetta il collaudato principio della segretezza della corrispondenza anche nel mondo digitale.  La sicurezza e la riservatezza dei dati sono quindi saldamente radicate in ePost.

  1. Risparmio di tempo e risorse

Il tempo è denaro ed ePost aiuta le aziende a risparmiare le due cose: ePost permette di ricevere e inviare la corrispondenza aziendale in formato digitale con estrema facilità. Ciò non consente solo di risparmiare molto tempo, bensì anche di utilizzare al meglio le risorse. Inoltre, in questo modo, la propria clientela viene introdotta lentamente alla digitalizzazione. A questo proposito, sentiamo di nuovo Kraus di SwissPension: «Siamo in grado di digitalizzare la corrispondenza passo dopo passo, senza sovraccaricare i nostri clienti. Si tratta di un vantaggio per tutti i settori, perché ci consente di ridurre sempre più la percentuale d’invii cartacei, che richiedono tempo e costi elevati.»

  1. Non si tratta di ridurre solo i costi, bensì anche l'impronta ecologica

Può sorprendere, ma in Svizzera tre quarti di tutte le fatture sono ancora cartacee, il che provoca 41.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. Se tutte le aziende passassero a eBill, queste emissioni potrebbero essere ridotte di 18 volte. L'utilizzo di ePost non è solo economico ed efficiente, ma anche un passo importante verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell'ambiente.

Nessun commento al momento

Facci sapere cosa pensi